cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Imperia

Trasporto Pubblico Locale

Ricadono in questo ambito tutte le attività inerenti il trasporto pubblico locale (T.P.L.) conferite dallo stato agli enti locali.

Tali compiti comprendono la pianificazione ed il controllo del servizio di trasporto, la stipula dei relativi contratti di servizio e le autorizzazioni all’esercizio di nuove linee.

In particolare, la Provincia ha il compito di programmazione e controllo del T.P.L. relativo al territorio amministrato.

Sul sito www.rivieratrasporti.it è possibile visionare l’elenco delle linee esercite dall’Azienda che gestisce - a seguito di gara ad evidenza pubblica - il servizio di trasporto pubblico locale nella Provincia di Imperia, le diverse tipologie di titoli di viaggio esistenti e relative tariffe applicate, gli orari delle corse, ecc.

Sul sito internet www.orariotrasporti.regione.liguria.it ogni utente può pianificare gli spostamenti in Liguria utilizzando i mezzi pubblici. Si può usare l'orario integrato per avere informazioni su orari, percorsi, coincidenze, tempi di viaggio. Sulla mappa della Liguria puoi vedere i bacini per cui sono attualmente disponibili gli orari integrati dei mezzi di trasporto pubblici: autobus, treni e metropolitana.
La Liguria è suddivisa in bacini (Provincia di Imperia = Bacino F) che corrispondono alle aree servite dalle aziende di trasporto.

© 2020 Provincia di Imperia · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo in collaborazione con la Provincia di Savona