cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Imperia

Consigliera di Parità

La Consigliera di Parità, figura istituita a livello nazionale, regionale e provinciale, svolge funzioni di promozione e di controllo dell'attuazione dei principi di uguaglianza di opportunità e di non discriminazione tra donne e uomini nel lavoro. Nell'esercizio delle funzioni attribuite, la Consigliera di Parità è un pubblico ufficiale ed ha l'obbligo di segnalazione all'autorità giudiziaria dei reati di cui viene a conoscenza per ragione dell'ufficio.

La Consigliera di Parità della Provincia di Imperia è la dr.ssa Adriano Paula Sabina.

A chi si rivolge l'Ufficio della Consigliera di Parità

  • Cittadini che desiderano ricevere informazioni e richiedere tutela nei casi di discriminazione di genere.
  • Soggetti sindacali che intendono segnalare casi di discriminazione di genere, collaborare alla tutela dei lavoratori e delle lavoratrici e ai progetti di promozione delle pari opportunità.
  • Aziende, pubbliche e private per essere coadiuvate nella realizzazione di azioni positive e istituire organismi di parità.
  • Istituzioni locali per presentare il piano di azioni positive ex art. 7 D.Lgs. 196/00 e istituire organismi di parità.

Contatti

L’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Imperia si trova c/o la sede dell'Ente, Viale Matteotti 147 Imperia
Telefono: 0183/704254
mattino dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
pomeriggio solo lunedì e mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Posta elettronica: consiglieraparita@provincia.imperia.it

© 2022 Provincia di Imperia · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo in collaborazione con la Provincia di Savona