A Imperia la festa dello sport per un futuro inclusivo e sano

Sabato 27 settembre in Calata Anselmi stand e dimostrazioni con le associazioni locali per il progetto nazionale promosso dalle Province. Il Presidente Claudio Scajola: “Un’occasione importante per scoprire il valore sociale ed educativo dello sport per tutti”.
Stand e dimostrazioni per una giornata dello sport che vuole educare a un futuro inclusivo e sano. Sabato 27 settembre a Imperia, in Calata Anselmi, dalle 14,30 alle 18,30, le associazioni sportive locali animeranno la “Festa dello sport”, appuntamento organizzato dalla Provincia di Imperia, capofila in Liguria del progetto nazionale “G.A.M.E. UPI 2.0” #Correggilostile team: insieme per il benessere e l’inclusione promosso dall’Unione delle Province d’Italia (UPI) in collaborazione con il Comune di Imperia.
A pochi passi dal mare gli stand e le aree gioco allestite, avvicineranno giovani e giovanissimi allo sport: ai partecipanti sarà consegnato il “Passaporto dello Sportivo” e gadget-ricordo.
Il progetto nazionale “G.A.M.E. UPI 2.0” #Correggilostile team: insieme per il benessere e l’inclusione è finalizzato a incoraggiare un maggiore esercizio dell’attività motoria, a incentivare un corretto stile di vita e all’eliminazione delle barriere sociali e culturali tra i giovani. In tale contesto le associazioni sportive partecipanti presenteranno attività e programmi all’insegna del movimento, con attenzione al binomio “sport-corretto stile di vita” che è infatti il messaggio del progetto.
Il tema della giornata sarà anche il filo conduttore dell’incontro con i campioni imperiesi dello sport, in programma alle 14.30. Ne parleranno il pallanuotista Cristian Gandini, l’ostacolista Oliver Mulas, Simone Stella, leader del gruppo di danza Fresh ‘n clean che si esibirà in apertura dell’evento.
Il Presidente della Provincia Claudio Scajola commenta: <La festa è un’occasione per scoprire il valore sociale ed educativo dello sport per tutti, che ci ricorda come l’attività fisica sia importante per improntare la propria crescita a un corretto stile di vita>.