cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Imperia

Imperia, la Riviera tra Alpi e Mediterraneo, esce il nuovo video di promozione della Provincia

Imperia, Lunedì 27 Febbraio 2023
Imperia, la Riviera tra Alpi e Mediterraneo, esce il nuovo video di promozione della Provincia

Il mare e le Alpi stretti in un abbraccio. E' la provincia di Imperia, lembo di Liguria dove la straordinarietà di questo legame si avverte ogni giorno, nella dolcezza del tiepido sole d’inverno e nella piacevole brezza marina che rinfresca l’estate.

Lo sguardo corre veloce dai pendii fino alla costa, dai 2.201 metri del Monte Saccarello alle profondità dei fondali marini. Cime contemplano dalla loro sommità le vallate che portano al mare, colline si affacciano sul blu come verdi poggioli di macchia mediterranea. Questo susseguirsi di esperienze sensoriali ci accompagna tra i profumi intensi delle piante aromatiche, ci porta a cogliere il cinguettìo degli uccelli nascosti tra le fronde e il rumore dei pascoli. In vetta si scorgono lupi, camosci e marmotte. Al largo del mare nuotano maestosi cetacei. Come scoprire tutto ciò? A piedi nell’incanto di antichi borghi, in bicicletta sulla ciclabile costiera tra Imperia a Ospedaletti, in barca per tuffarsi e scoprire le meraviglie del mare. 

Nella ricchezza di colori le attrazioni naturali sembrano ingredienti ben abbinati di un delizioso piatto. Che - una volta assaporato - lascia il ricordo indelebile di una bellezza autentica.

Il video è stato realizzato grazie al sostegno dell’Unione Europea - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Interreg Italia-Francia Alcotra 2014-2020, Piano Integrato Territoriale Pays-Sages".

© 2024 Provincia di Imperia · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo in collaborazione con la Provincia di Savona