Frana in Valle Argentina sgomberata la strada ad Agaggio

Imperia, Sabato 04 Novembre 2023
Riaperta la Sp 548, da lunedì lavori di messa in sicurezza del versante per 250 mila euro

Questa mattina grazie all intervento dei tecnici della Provincia è stata riaperta al traffico la Sp 548 della Valle Argentina nella frazione di Agaggio, tra Montalto Carpasio e Molini di Triora, dove l’altra notte un masso di 150 quintali e’ franato occupando la carreggiata. Dopo lo sgombero dell’ostacolo, la Provincia da lunedì 6 novembre provvederà a far eseguire da una ditta specializzata gli interventi di messa in sicurezza del versante, per una spesa con fondi propri per somma urgenza pari a 250 mila euro. Per tutta l’esecuzione dei lavori la zona sarà presidiata da personale che garantirà il guardianaggio dell’area. “Stiamo lavorando nella maniera più efficace e celere possibile per ripristinare un collegamento assai importante tra costa ed entroterra” - dice il Presidente della Provincia Claudio Scajola.