Emergenza-siccita’, dal MIT 600 mila euro per una diga sul torrente Argentina

Imperia, Mercoledì 19 Aprile 2023
Dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il finanziamento a Rivieracqua per il progetto di fattibilità tecnico-economica di 800 mila euro.

Nelle prossime settimane le prime riunioni operative con la struttura commissariale dell’Ato idrico presieduta dal Presidente della Provincia

Emergenza-siccità: il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha ammesso la richiesta di finanziamento di 600 mila euro per il progetto di fattibilità tecnico-economica di una diga sul torrente Argentina. A realizzare i suddetti lavori sarà la società Rivieracqua, titolare della gestione del servizio idrico integrato nella provincia di Imperia. La pratica, passata attraverso l’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Settentrionale e conclusasi con l’accoglimento della richiesta da parte del Ministero (Dipartimento per le opere pubbliche, le politiche abitative e urbane, le infrastrutture idriche e le risorse umane e strumentali), prevede un cofinanziamento dell’opera pari a 200 mila euro a carico del gestore (Rivieracqua). Nelle prossime settimane si terranno le prime riunioni operative, alle quali parteciperà la struttura commissariale dell’Ato idrico presieduta dal Presidente della Provincia.