Cooperazione transfrontaliera, il Presidente Claudio Scajola incontra il sindaco di Nizza

Imperia, Sabato 20 Maggio 2023
Il Presidente Claudio Scajola  incontra il sindaco di Nizza
Ieri nella “capitale” della Costa Azzurra

Riprende vigore il rapporto transfrontaliero tra Imperia e Nizza. Il Presidente della Provincia e sindaco di Imperia Claudio Scajola ieri ha fatto visita al sindaco di Nizza Christian Estrosi, per un incontro istituzionale incentrato sul Trattato del Quirinale, sui programmi Alcotra e sui progetti finanziati da fondi europei che riguardano lo sviluppo dei rapporti tra il Ponente ligure, la vicina Francia e il basso Piemonte (Cuneo). La riunione nel principale centro della Costa Azzurra è servita per definire obiettivi e strategie in vista delle prossime riunioni tra i partner coinvolti. Il Presidente Claudio Scajola dice: <Occorre rinforzare e intensificare i rapporti con Nizza - tra le comunità e le imprese - per concordare progetti e azioni finalizzate allo sviluppo dei territori>. L’incontro di ieri ha rinnovato il rapporto ventennale di amicizia che lega Claudio Scajola e Christian Estrosi. Nei prossimi mesi il sindaco di Nizza ricambierà la visita a Imperia.