Scuola, al via la gara d’appalto per la realizzazione della nuova sede dell’Istituto Alberghiero di Taggia

Imperia, Giovedì 17 Novembre 2022
L’edificio sarà realizzato nell’area retrostante l’ex Caserma Revelli

Importo base di oltre 3 milioni, interamente finanziato dai fondi Pnrr. L’aggiudicazione entro la fine dell’anno. I lavori inizieranno nel 2023 e dureranno circa un paio d’anni.

E’ stata pubblicata all’Albo pretorio della Provincia la gara d’appalto per la costruzione della nuova sede dell’Istituto alberghiero di Taggia. L’edificio sarà realizzato nell’area retrostante l’ex Caserma Revelli. L’importo base soggetto a ribasso dell’appalto è di 3 milioni e 245 mila euro, cifra interamente finanziata con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).  La gara, con procedura negoziata, sarà aggiudicata al prezzo più basso entro la fine dell’anno. Le domande dovranno essere presentate entro il 18 dicembre p.v. La ditta aggiudicataria dei lavori inizierà i lavori nel 2023. L’opera sarà terminata entro due anni dall’inizio degli interventi.

Il Presidente della Provincia Claudio Scajola dice: <Prosegue nei tempi previsti l’iter che porterà alla realizzazione di un moderno e funzionale istituto scolastico di grande importanza per la nostra provincia>.