cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Imperia

Oggi la posa dell’opera del Maestro Elio Lentini

Imperia, Venerdì 21 Ottobre 2022
Scultura del Maestro Elio Lentini
Una scultura nell’atrio del Palazzo del Governo

La creazione in metallo – intitolata “Mossi dal vento”  - a ricordo del convegno “Prefetti e Viceprefetti d’Italia” che si tenne nel 1960 ai Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia.

E’ stata posata oggi nell’atrio del Palazzo del Governo che ospita la Prefettura e la Provincia una scultura realizzata e donata dal Maestro Elio Lentini. Si tratta di un’opera in metallo – intitolata “Mossi dal vento” – a ricordo del convegno socio-culturale “Prefetti e Vice Prefetti d’Italia” che si tenne nel 1960 ai Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia. Alla cerimonia, oltre all’autore della scultura, hanno partecipato il Prefetto Armando Nanei, il Presidente della Provincia Claudio Scajola e numerose autorità civili e militari. Il Maestro Elio Lentini è un artista poliedrico (è scultore, incisore e grafico) che vive e lavora a Dolceacqua. Vanta mostre personali e collettive in Italia e all’estero. 

La posa dell’opera del Maestro Elio Lentini
© 2024 Provincia di Imperia · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo in collaborazione con la Provincia di Savona