Scuola e misure anti-Covid Abbo ha incontrato gli studenti

Imperia, Lunedì 08 Febbraio 2021
Scuola e misure anti-Covid Abbo ha incontrato gli studenti

Una delegazione di studenti delle medie superiori ha incontrato oggi il Presidente della Provincia Domenico Abbo per esporre alcune problematiche legate alla frequenza delle lezioni. In particolare i ragazzi hanno sottolineato le difficoltà relative agli orari delle lezioni dettati dalla misure di contenimento della pandemia, che impongono un’alternanza disomogenea tra istituti per quanto riguarda la didattica a distanza e la frequenza in presenza. Gli studenti hanno rimarcato le conseguenze di ciò sull’efficacia delle corse dei pullman dedicati al trasporto pubblico e sul reale utilizzo di abbonamenti pagati come nei periodi pre-Covid. Il Presidente della Provincia Domenico Abbo commenta: <L’incontro è stato costruttivo. Per quanto è nelle nostre competenze ci adopereremo sia nei confronti dei dirigenti scolastici sia nei confronti della Riviera Trasporti affinchè i disagi per i ragazzi siano i minori possibili>.