Provincia, il giuramento di Domenico Abbo e la convalida dei consiglieri

Imperia, Mercoledì 22 Maggio 2019
Provincia, il giuramento di Domenico Abbo e la convalida dei consiglieri
Oggi la prima riunione del nuovo Consiglio provinciale. Distribuite le deleghe, Luigino Dellerba vicepresidente

Riunione di insediamento oggi in Provincia per il neopresidente Domenico Abbo e per i neo consiglieri provinciali, eletti l’11 maggio. La convalida di tutti i componenti del Consiglio e il giuramento solenne del Presidente Domenico Abbo hanno caratterizzato la seduta. Dopo il giuramento, il Presidente ha pronunciato un breve ma intenso discorso di saluto e di indirizzo, richiamando i compiti dell’Ente ma anche i principi fondanti della convivenza civile. Al termine della seduta Domenico Abbo ha comunicato le deleghe conferite ai consiglieri. Eccole: Marina Avegno (Trasporti), Marzia Baldassarre (Tematiche ambientali, Società partecipate), Patrizia Biancheri (Promozione del territorio), Mario Conio (Edilizia scolastica), Luigino Dellerba (Viabilità), Giorgio Giuffra (Ciclo dei rifiuti, Cemento armato), Enrico Ioculano (Progetti europei), Franca Saluzzo (Patrimonio extrascolastico, Dimensionamento della rete scolastica). Fanno parte del Consiglio provinciale anche Alberto Biancheri e Claudio Scajola, rispettivamente sindaci di Sanremo e di Imperia, che supporteranno l’attività del Presidente.

Il consigliere provinciale Luigino Dellerba, sindaco di Aurigo, è stato nominato vicepresidente.