Nuovo corso serale all’Alberghiero di Taggia e un plesso di Scuola dell’Infanzia a Chiusavecchia

Imperia, Lunedì 15 Luglio 2019
Le integrazioni al Piano di dimensionamento della rete scolastica approvate oggi dal Consiglio provinciale - Le proposte di integrazione, adesso al vaglio della Regione, valgono a partire dall’anno 2020/2021

Questa mattina il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità alcune integrazioni al Piano di dimensionamento della rete scolastica e di programmazione dell’offerta formativa. All’Istituto alberghiero di Taggia, dall’anno scolastico 2020/2021, sarà in funzione un corso serale per l’indirizzo di studio "Enogastronomia e ospitalità alberghiera". La novità vuole contrastare la dispersione scolastica e mira ad allargare l’offerta formativa sull’intero territorio provinciale. Sempre a partire dall’anno 2020/2021 è stata altresì decisa l’attivazione di una scuola statale per l’infanzia a Chiusavecchia, in sostituzione della scuola paritaria comunale, come richiesto dall’Istituto comprensivo Pieve di Teco-Pontedassio. Le integrazioni, illustrate dal consigliere Franca Saluzzo, saranno ora al vaglio della Regione, ente competente per la definitiva redazione del Piano.