Piano Anticorruzione 2022 - consultazione pubblica entro il 26/01/2022

Imperia, Martedì 04 Gennaio 2022
Parte la consultazione pubblica. Cittadini e associazioni possono inviare suggerimenti entro il 26/01/2022

AGGIORNAMENTO ANNUALE DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA

La legge 6 novembre 2012, n. 190 e, conseguentemente, il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), dispongono che le singole Amministrazioni provvedano all’aggiornamento annuale dei propri Piani Triennali di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, entro il 31 gennaio di ogni anno.

L’attuale versione del Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza della Provincia di Imperia, riferita al triennio 2021-2023, è consultabile sul sito internet dell’Ente.

In vista dell’aggiornamento del suddetto Piano per il triennio 2022 – 2024 e al fine di assicurare il massimo coinvolgimento possibile, si porta a conoscenza delle Organizzazioni Sindacali, delle Associazioni dei Consumatori e degli Utenti e, in generale, di tutti i  Soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dalla Provincia di Imperia, che è possibile far pervenire proposte ed osservazioni di cui si terrà conto nella stesura del documento finale.

Da quest’anno il Piano verrà definito tenendo anche presente la normativa che ha introdotto il “Piano integrato di attività e organizzazione” (art. 6 d.l. n. 80/2021 conv.).

Per agevolare gli eventuali apporti, si mette a disposizione l’allegato modulo, il quale potrà essere trasmesso all’indirizzo di posta elettronica protocollo@pec.provincia.imperia.it – riportando nell’oggetto la seguente dizione “Piano Triennale Prevenzione Corruzione  2022-2024: proposte e/o osservazioni” ), entro e non oltre il 26 gennaio 2022.

Si ringraziano tutti i Soggetti interessati per la collaborazione che vorranno prestare.

IL SEGRETARIO GENERALE/RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPAREZA
F.to Dott. Antonino GERMANOTTA