cliccare per visualizzare il menu

Provincia di Imperia

Avviso relativo a lavori finanziati dalla Unione Europea - Next Generation EU di prossimo affidamento

Imperia, Venerdì 25 Marzo 2022

La scrivente Amministrazione porta a conoscenza che prossimamente verrà predisposto l’appalto relativo a: “Intervento di Rifacimento e conversione a gas centrali termiche degli Istituti scolastici: Liceo A. Aprosio di Ventimiglia, Liceo G.D. Cassini di Sanremo, il Liceo C. Amoretti di Sanremo e Liceo artistico di Imperia)” di importo € 288.488,08 (esclusa IVA) CUP: I15H20000210001.
L’appalto ha per oggetto la Conversione a gas delle centrali termiche a servizio dei plessi scolastici: Liceo Aprosio Ventimiglia, Liceo Cassini Sanremo, Liceo Amoretti Sanremo, e del Liceo Artistico di Imperia, attualmente alimentate a gasolio.
Si riporta di seguito un elenco delle lavorazioni previste in appalto sulle varie centrali termiche oggetto di intervento (il Liceo Artistico di Imperia sarà interessato solo dagli interventi di allaccio alla rete GAS senza alcuna opera agli impianti termici esistenti conservati):
Opere di allaccio al gas; Smontaggio impianti esistenti e rimontaggio delle parti conservate per il nuovo impianto; Pulizia e lavaggio dell’impianto di riscaldamento dell’edificio scolastico, Installazione all’interno dell’esistente centrale termica di nuovi generatore/i a condensazione; Installazione di kit accessori e degli scambiatore/i di calore; Modifica dei circuiti all’interno della centrale termica; Installazione di nuovi dispositivi a servizio della centrale inclusi i sistemi di sicurezza e regolazione delle linee di alimentazione gas;Installazione di nuovo sistema di evacuazione fumi; Rifacimento dell’impianto elettrico del locale centrale termica.
Si procederà ai sensi di quanto disposto dall’art. 36 c. 2 lett. C del D.Lgs 50/16 e ss.mm.ii. come derogato dall’art. 1 comma 2 lett. b) della legge 120/20, come modificata dal art. 51 comma 1 lett. a) del D.L. 77/2021 convertito, con modificazioni dalla L. 108/2021 mediante procedura negoziata senza bando, con consultazione di almeno 5 operatori economici ove esistenti, nel rispetto del criterio di rotazione degli inviti, in modalità telematica, secondo quanto previsto dall’art. dall’art. 58, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., sulla piattaforma informatica/appalti di cui è dotato questo Ente.

© 2024 Provincia di Imperia · Sito realizzato e gestito dal Servizio Sistema Informativo in collaborazione con la Provincia di Savona