Avviso per il restauro del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale

Imperia, Giovedì 19 Maggio 2022

Al fine di sfruttare tutte le opportunità messe a disposizione dal PNRR per valorizzare il nostro territorio si segnala il programma Regionale denominato: Avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 – Cultura 4.0, Misura 2 – “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.2 – “Protezione e valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale”.

L’intervento della Regione mira a dare impulso ad un vasto e sistematico processo di conservazione e valorizzazione di edifici storici rurali e di tutela del paesaggio rurale.

La struttura provinciale è a disposizione all’indirizzo mail presidente@provincia.imperia.it per il supporto alla candidatura dell’eventuale istanza di finanziamento che dovrà essere trasmessa entro la scadenza del 27 maggio 2022.

IL PRESIDENTE

CLAUDIO SCAJOLA