Bando Fondazione CaRiGe "Contrastare l'isOlameNto digiTalE - C.ON.TE rivolto a soggetti over 70

Imperia, Martedì 20 Ottobre 2020
Termine presentazione proposte: 15 dicembre 2020

Si rende noto che Fondazione CaRiGe ha emesso un bando denominato "Contrastare l'isOlameNto digiTalE - C.ON.TE." finalizzato a sostenere iniziative rivolte a soggetti over 70 rimasti esclusi dalla trasformazione digitale in atto, privi di dispositivi digitali e quindi impossibilitati nell’usufruire dei servizi ad essi collegati.

In tale ottica il bando C.ON.TE. si pone i seguenti obiettivi:

• Intercettare precocemente i soggetti fragili e pre-fragili a rischio di isolamento;
  • Prevenire e/o contrastare il decadimento psico-fisico di tali soggetti attraverso l’ausilio della tecnologia.
  • Promuovere l’uso di strumenti per l’accesso e la fruizione di contenuti digitali e prestazioni dedicate;
  • Favorire l’autonomia nell’accesso alle informazioni offerte dalle tecnologie multimediali.

Le iniziative progettate dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 15/12/2020, utilizzando esclusivamente la modulistica on line secondo la procedura descritta nel testo del bando e sul sito della Fondazione CaRiGe.